0
Finalmente in arrivo i panettoni artigianali!

Tutto il gusto della tradizione in un morso. I nostri panettoni sono il risultato di un’attenta selezione di produttori artigianali che preparano i loro dolci solo con le ricette di una volta. Ecco i nostri partner e il nostro assortimento, provali tutti!

La dolciaria di Di Stefano: una tradizione tutta siciliana.

L’azienda di Paolo di Stefano nasce nel nel 1986 quando insieme ai figli Enzo, Benvenuto e Settimio avvia un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale a conduzione familiare, a Raffadali (nei pressi di Agrigento), che in arabo vuol dire “villaggio eccellente”.

Da allora l’azienda si impegna a preparare ancora prodotti unici panettoni, creme e colombe, rifacendosi alle ricette della più antica tradizione dolciaria italiana e siciliana, con solo ingredienti genuini e accuratamente selezionati.
Ogni fase della preparazione è portata avanti con cura e rigorosamente a mano: dalla miscelazione degli ingredienti al confezionamento. L’azienda Di Stefano porta sulle tavole degli italiani tutti gli anni dei panettoni artigianali senza conservanti, senza emulsionanti, solo con ingredienti di alta qualità.

La selezione dei panettoni Di Stefano di Apetitus

Tutti i panettoni di Di Stefano sono rigorosamente fatti a mano con ricetta tradizionale e tutte le materie prime come cioccolato, pistacchio, mandorle e frutta secca provengono dalla regione Sicilia.

Quest’anno a Natale porta in tavola un gusto indimenticabile:

Federico Di Iorio: tradizione campana dolciaria dal 1750.

Di Iorio è una storica azienda campana che produce dolci artigianali da generazioni. Nata come torronificio, si è specializzata negli anni in diversi prodotti dolciari della tradizione campana, portando a conoscere i dolci tipici campani non solo in tutta Italia, ma anche in tutta Europa.

Ai primi del novecento Fiorentino Di Iorio fu il primo ad iniziare l’arte della lievitazione, cercando solamente le migliori farine per nutrire il suo lievito madre. Da quel momento la Di Iorio portò avanti una tradizione dolciaria sui panettoni artigianali di cui ancora oggi godiamo.

Panettoni impastati a mano, con solo ingredienti genuini, italiani e soprattutto lavorati esclusivamente con lievito naturale creato a partire dalla fermentazione di acqua e farina. 

La selezione Apetitus dei panettoni artigianali di Di Iorio:

Una golosa selezione per tutti i gusti… e per chi non ama il dolce:

 

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

0

TOP

X