0
Calvisius Caviar: pesce italiano gourmet.

L’azienda Calvisius Caviar.

L’azienda Calvisius prende il suo nome da Calvisano, un caratteristico paese sito nella pianura bresciana, una zona ricchissima di fontanili di acqua sorgiva. Le caratteristiche uniche delle acque purissime presenti nell’area sono alla base dell’eccellente ecosistema che garantisce l’autenticità e la freschezza del caviale Calvisius, che è diventato una delle prelibatezze più raffinate della gastronomia mondiale. Il marchio conosciuto come Calvisius Caviar nasce dalle aziende Agroittica ed Italian Caviar srl, società partecipata del Gruppo Agroittica Lombarda, che hanno permesso al Gruppo di essere presenti sul mercato del Caviale mondiale.

L’allevamento e la produzione di pesce gourmet: caviale e storione italiano.

Con oltre 60 ettari di vasche dedicate all’acquacoltura Calvisius Caviar alleva diverse varietà di storione dalle quali vengono ricavate le varietà di caviale più pregiate, permettendo all’azienda italiana di disporre di oltre il 15% della produzione mondiale del caviale d’allevamento. Il caviale di storione oltre ad essere il più pregiato e il prodotto di punta dell’azienda non è la sola specialità di Calvisius Caviar.

Vediamo insieme l’assortimento di pesce italiano gourmet che Apetitus ha scelto per voi.

L’assortimento Apetitus di pesce gourmet: caviale, storione e salmone.

Apetitus vi propone un particolare assortimento di prodotti per degustare al meglio tutte le particolarità del pesce italiano gourmet di Calvisius Caviar. Ecco la selezione di caviale in confezioni da 10 gr e da 50 gr:

  • Qualità Calvisius Caviar Siberian: Il caviale Siberian Royal si ottiene dallo storione siberiano, una specie di modeste dimensioni che raggiunge un peso compreso tra gli 8 e 40 kg. Per ottenere il caviale di questa qualità si scelgono le uova migliori e più grandi (oltre 2,7 mm). Facile da abbinare in cucina, dal gusto piuttosto marcato, si accompagna bene a piatti con amidi leggeri, panna moderatamente acida o pane morbido, ma può essere gustato anche in purezza per apprezzarne totalmente le sue qualità. Il consiglio del somelier: bollicine brut, bianchi fermi di buona mineralità, vodka. Occorrono 8 anni di attesa per ottenere questo caviale.
  • Qualità Calvisius Caviar Tradition: Il caviale Tradition Royal si ottiene dallo storione bianco, una specie originaria dell’oceano Pacifico, è tra gli storioni più longevi, può raggiungere i cento anni di età, gli 800 kg di peso e fino ai 6 m di lunghezza. Oltre che per la sua carne magra ad alto contenuto proteico, è considerato particolarmente pregiato per la sua abbondante produzione di uova di grande dimensione, da 2.8 a 3.2 millimetri, caratterizzate da una colorazione che varia dal grigio scuro al nero. Al gusto risulta perfettamente equilibrato e rotondo ricordando il mare solo nelle sue componenti più delicate. Il consiglio del somelier: bollicine brut o saten. Occorrono circa 14-15 anni per ottenere questo caviale.

Non solo caviale. Infatti come già accennato, la Calvisius Caviar propone anche una serie di specialità a base di storione, conosciuto come il pesce del caviale e di salmone. Vediamoli nel dettaglio:

Non ti resta che provare tutto il gusto e il sapore del pesce italiano gourmet di Calvisius Caviar. Cosa aspetti?

SCOPRI DI PIÙ >

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

0

TOP

X